Pomeriggio da favola al Castello

Durante il weekend l’antico maniero apre le porte al pubblico per condividere la sua bellezza millenaria.

I castellani Lorenzo e Maddalena vi aspettano per un percorso suggestivo all’interno degli ambienti nobiliari del Castello, ma anche per scoprire il suo parco: una superficie di oltre 7 ettari ricca di specie arboree e piante secolari. Potrete passeggiare lungo i viali della rigogliosa area verde, scoprirne il fascino, la magia e assaporarne i profumi, costeggiare i laghetti con fontane alimentate da sorgenti naturali, emozionarvi di fronte al panorama dei colli piacentini.

I coniugi Lorenzo e Maddalena Fiorani, che quest’anno festeggiano il loro ventesimo anniversario al Castello, racconteranno la storia dell’edificio porandovi negli ambienti dell’antica nobiltà e negli angoli più segreti e sorprendenti: le torri di avvistamento, le cupe segrete, le cantine e le scuderie. Tutti luoghi che sono stati recuperati e conservati, salvando lo storico maniero dal degrado.
Grazie ai castellani la visita sarà arricchita da curiosità e aneddoti che solo chi vive, conosce e ama profondamente il Castello può conoscere.

Orari

Il sabato e la domenica il Castello è aperto a partire dalle ore 15.
Per motivi organizzativi non si accettano ingressi oltre le ore 17.30.
Le visite nei giorni feriali sono su prenotazione chiamado lo 0523 970238.

Prezzi

5€ adulti
2.50€ bambini